In questa nostra società costruita sul profitto, su valori effimeri e artificiali, sull’egoismo, essere qui a parlare di ETICA può sembrare antiquato e fuori moda.
Ma noi siamo MOTOCICLISTI veri, siamo quelli che ancora si salutano quando si incrociano per strada, pronti a darsi una mano quando serve, abbiamo uno spirito di fratellanza e un codice che ci accomuna, insomma un’ETICA di comportamento.

Mi piace pensare che somigliamo un pochino agli antichi cavalieri del passato ormai remoto, come loro erranti in sella al nostro cavallo meccanico sempre a braccetto con la nera signora, ma continuiamo a farlo appena possiamo in barba al pericolo e alle condizioni atmosferiche.
Ed è proprio in tempi difficili come questi che c’è bisogno di ETICA, e se tutti ne usassero un poco questo mondo sarebbe sicuramente migliore.

L’etica aziendale consiste in alcuni valori morali a cui azienda e lavoratori devono attenersi. Questo riguarda anche l’integrazione di obiettivi economici con aspetti sociali, ambientali e umanitari.

Ma cos’è l’ETICA AZIENDALE?

In parole povere significa comportarsi bene con diligenza ed onestà facendo ricadere una parte dei profitti per il benessere del territorio e delle persone che vi risiedono con azioni socialmente utili. Insomma un Capitalismo Etico che reinveste parte dei suoi utili per creare un circuito virtuoso che porti benessere e prosperità.

Utopia?

Noi crediamo che questa sia la strada giusta.

Ora parliamo della nostra ETICA verso il cliente

Il rapporto di fiducia con il cliente per noi è sacro, questo significa che al vostro veicolo sarà fatto esclusivamente tutto quello che serve per mantenerlo in forma perfetta e non vi sarà mai fatto pagare nulla di superfluo.

Abbiamo inoltre scelto di essere una officina PLURIMARCHE perché ci permette di rimanere indipendenti nei nostri obiettivi di qualità e a non dover sottostare a logiche di quantità e profitto.

Certo essere una officina PLURIMARCHE di alto livello ha dei costi elevati in termini di attrezzature e di aggiornamento tecnico ma soprattutto ci vuole tempo e tanta passione, perché è impossibile prevedere tutto e per molte cose particolari ci dovremo attrezzare e documentare man mano che si presenteranno, ma vi ringraziamo fin da ora per la vostra comprensione e fiducia.